Sviluppo della porcellana cinese durante la dinastia Ming

Porcellana Fabbricazione (ceramica) in Tszindechzhene fonti cinesi da allora è nota VII. Istituzione del primo imperatore della pianta appartiene al 1004 vasti giacimenti di materie prime eccellenti nelle vicinanze Tszindechzhenya aiutato regolare l'esistenza e lo sviluppo della migliore produzione in Cina per secoli.

Cloisonne (cloisonné)

Oggetti Magnifico coperto di smalto colorato e ha delineato le migliori linee di metallo, ha da sempre attirato l'attenzione del pubblico con esperienza. I primi elementi della tecnica di cloisonne (cloisonné, cloisonné), nel 15 secolo in Cina, e da allora la tecnologia sta facendo semplici oggetti in bronzo e rame in campioni di belle arti non sono cambiati.

Cifre netske

Lo scopo iniziale Cifre netske Funzionalità è stata nel ruolo di trasmettitori, che pendeva sui tubi, borse da tabacco, vasetti di sale e così via. In questo caso, eseguite nel ruolo di divinità, animali mistica, o di qualsiasi netske caratteri cifre non sono state semplici souvenir o oggetti di uso quotidiano, ma sono state tipo di amuleti e talismani, preservando l'host dal malocchio, demoni e così via.

Stile "Rose Family"

Entro l'inizio del 18 secolo gli studiosi occidentali, i viaggiatori ha iniziato a penetrare attivamente al di là della Grande Muraglia Cinese. Hanno scosso la grande diversità delle forme artistiche e dei movimenti di cui all'art. Ha cominciato l'esportazione attiva sorprendente ed esotica per il mercato occidentale, materie prime. Il leader indiscusso tra questa grande diversità sono porcellana. In questo periodo la porcellana prodotta in Cina per quasi mille anni, e durante questi secoli porcellane sono stati diversi stadi stilistici e tecnologici. Non è un segreto che il development di cultura e artigianato, in particolare quelle basate su uno solida base scientifica, è direttamente dipendenti dalla situazione economica e politica del paese in.

Tappezzeria in seta cinese "K'o-ssu"

Storia della tessitura affonda le sue radici in tempi antichi. dati precisi sul quando è nato questo mestiere, no. Campioni di tessuto sono trovati negli scavi dell'antico Egitto, Mesopotamia, precolombiana, Cina, India, ecc Ad esempio, nella tomba di Thutmosi IV, è stato trovato in un lenzuolo (1400 aC. E.), nella trama rep tecnica, con una foto di scarabei e di loto.

Xilografia giapponese

Fondatore Stampe giapponesi Ukiyo-e è Hisikava Moronobu (circa 1618-1694), che per primo ha cominciato a creare non solo le illustrazioni del libro, e dipinti da cavalletto. Incisione XVII - XVIII secolo il primo tempo è stato prevalentemente in bianco e nero. La stampa è stata eseguita con una singola scheda - il cosiddetto blocco chiave. Tuttavia, dall'inizio del XVIII secolo, che cercano di diversificare foglio coloristica decisione, hanno cominciato a dipingere dalle sue mani - uno, poi due e tre colori. A quel tempo (si chiama il primo periodo, o periodo di "primitive") è costituito da un'ampia gamma di argomenti, formata generi, tra i quali il più popolare in tutta la storia delle stampe sono state bidzinga e yakusya-E.

Bambole tradizionali giapponesi

Da tempi antichi persone hanno fatto bambole. In primo luogo, come la personificazione degli spiriti, dando loro poteri magici, poi come i giocattoli per i bambini. Ogni paese ha le proprie tradizioni e la tecnologia di rendere burattini. Essi possono essere realizzati il materiale più semplice, improvvisato che adottano, per divertire il child, but può salire a art alto, e then diventare il tema del collezionismo. Ma forse nessun paese del mondo non ha una tale varietà di bambole in Giappone, dove la venerata e conservato le tradizioni uniche della loro produzione a partire da tempi antichi.

Scultura nella Cina antica

Totale Ming e Tsim forte declino dell'arte monumentale Scultura cinese . Quest'ultimo cessa di essere l'incarnazione di una tradizione artistica unica e diventa, piuttosto, il frutto del lavoro di diversi artigiani di talento. Tuttavia, in questo periodo appaiono e nuove tendenze nella scultura. In particolare, l'immagine antropomorfa degli dei cinesi ha dato vita ad una scultura della memoria secolare.

Materie di base in netsuke

Attori e maschere

Un posto speciale tra i soggetti Netsuke Ha preso il tema del teatro - immagini di attori e di Siena dalle esibizioni, maschere in miniatura. In Giappone, ci sono diverse forme teatrali (Bugakov, Gigaku, ma Kegen, Sato-Kagura), un tratto caratteristico dei quali è stato l'uso di maschere. Netsuke .

Sheng-tung, o il movimento della vita

Questo il frutto del qi è il tasso equivalente in pittura occidentale e contiene una ricchezza di valori associati a tale parola. Nessuna meraviglia che il concetto di ritmo è spesso usato come sinonimo di arte in generale. Come Sheng-tung, e il ritmo occidentali sono connessi con l'impatto di variazioni e di ordine, il traffico e le misure di vitalità e di stile. Esse implicano anche understatement, la ripetizione, e canti la libertà.

Pages: 1 2 3 » #