Erotismo nella pittura cinese tradizionale

Bere vino, l'amore di una donna
Scrivere caratteri, creare un foto
Poesia scrittura - tutti
Per sua natura, lo stesso atto.
Chen Hunshou.

Analisi del "codice sessuale" Pittura cinese tradizionale È di particolare interesse è per la ragione che tutti gli investigatori di questa arte è sempre piaciuto sottolineato la modestia degli artisti cinesi. In effetti, i generi più importanti di pittura classica cinese - "il" monte-acqua ", fiori, uccelli, ritratti, scene del palazzo, in confronto con l'arte classica europea, appaiono come prive di scene erotiche e immagini sensuali. precetti confuciani sono stati istruiti ad essere un fenomeno puramente intellettuale (wen). Purificato dal indecente. scene di sesso hanno il diritto di esistere solo nel programma, che era considerato volgare arte (su).

In realtà, non tutti gli artisti aderiscono a tali regolamenti. Ma anche quando l'ambito della morale confuciana ci sono stati rispettati, risuschie suggestive della pittura cinese, un arte e un pizzico di understatement permesso di esprimere sensualità, allusioni sessuali per provocare un sofisticato e vario.

Scenic Rotoli cinesi Con l'immagine di un fiore ed una farfalla, paesaggio, insieme architettonico di vari oggetti quali vasi, bacchetta-MS, e contengono un mondo ricco di immagini, intrisa di sessualità.

Azalea, per esempio - è l'incarnazione della femminilità, la melanzana ha una forma che ricorda il fallo e, quindi, "funziona" come un provocatore sessuale, Lotus e peonia (soprattutto rossi) - questo genitali femminili, o un narciso orchidea, indica i rapporti coniugali.

Immagini di insetti e uccelli causa associazioni sessuale. Dal momento che una farfalla o un'ape prendendo nettare da api simboleggiano il Congresso, che viene descritto come "Amore e pazzia farfalle api selvatiche."

B composizioni di paesaggio raffigurante le montagne e fiumi, i ponti e vari padiglioni, pescatori pensiero unico versato i pendolari hanno anche un significato specifico sessuale. Montagne, montagne piuttosto diaspro, di cui spesso i seni delle donne, una valle di montagna - una valle fra di loro, i capezzoli sono come i vigneti stesso e Lotus frutta.

Data: 06.06.09 | Visite: 805

Su