Blanc-de-China

Scamuzzi Arte Orientale è una collezione di sculture in porcellana nello stile di Blanc-de-Cina.
Blanc-de-Cina - il tipo di bianco porcellana cinese. La produzione è stata fondata nel dinastia Ming (1368-1644). Molti di questi articoli apparsi in Europa come porcellana esportazioni cinesi del 18 ° secolo.

Un tratto distintivo di questa tendenza - le soluzioni complesse di plastica e l'abbondanza di piccoli pezzi stampati, nella tradizione europea potrebbe, per intero, solo meysenskoy fabbricazione. Prodotti Blanc-de-Cina Eleganza e rigore, che permette loro di adattarsi in ogni ambiente in modo semplice e organico.

Produzione di porcellana - è un processo complesso, che per secoli migliorata, portata alla perfezione. Bianco porcellana Raggruppati manualmente. Il master è stato quello di essere non solo un artista brillante, ma rappresentano anche tutte le sottigliezze della produzione, in grado di resistere alla tecnologia requisiti, il che complica certamente il problema. Particolarmente preziose sono sculture di grandi dimensioni da 40 cm e più.

Un sacco di grandi campioni Blanc-de-China Trovato in Giappone, dove sono stati utilizzati altari in famiglia (Butsudan). Porcellana Blanc-de-Cina in Giappone - una materia a se stante in sé. In Giappone, il bianco hakugorai ware chiamato o "coreani" bianco, un termine spesso incontrate nei circoli coinvolti nella cerimonia del tè. Nel British Museum di Londra ha un gran numero di Blanc-de-Cina.

Sculture presentati nella mostra, realizzata agli inizi del 20 ° durante il periodo del Kuomintang.

Data: 06.06.09 | Visite: 271

Su