Tappezzeria in seta cinese "K'o-ssu"

Storia della tessitura affonda le sue radici in tempi antichi. dati precisi sul quando è nato questo mestiere, no. Campioni di tessuto sono trovati negli scavi dell'antico Egitto, Mesopotamia, precolombiana, Cina, India, ecc Ad esempio, nella tomba di Thutmosi IV, è stato trovato in un lenzuolo (1400 aC. E.), nella trama rep tecnica, con una foto di scarabei e di loto.

Nell'antica Cina, sono stati creati esclusivamente per meriti artistici, e in perfetta esecuzione tecnica, campioni di prodotti panno - K'o-ssu, il che significa, tagliare seta. Il nome si riferisce al fatto che la creazione di parti separate del modello tra il modello e il filo deve ottenere le autorizzazioni, come tagliati con un coltello.

Arte K'o-ssu è apparso durante il dinastie Han e Wei, ma la fioritura del modello di rilievo su seta che si verificano durante la dinastia Sung - che il tempo in Cina viveva un famoso artista Zhu Kezhou. Tessuti di "anatre in uno stagno con loto è considerato un tesoro nazionale, è conservato oggi al Museo di Shanghai.

Quanto K'o-ssu solo fili di seta utilizzato, erano molto sottili e flessibili. K'o-ssu pattern formato da fili colorati fili di trama alla base, mentre l'iniezione di fili d'oro e d'argento. K'o-ssu aveva una composizione complessa e diversa decorazione squisita. Per arazzi cinesi caratteristiche complessa composizione paesaggio dai colori squisiti. Scorre con dipinti Etc

Data: 20.10.09 | Visite: 407

Su