Stile "Rose Family"

Entro l'inizio del 18 secolo gli studiosi occidentali, i viaggiatori ha iniziato a penetrare attivamente al di là della Grande Muraglia Cinese. Hanno scosso la grande diversità delle forme artistiche e dei movimenti di cui all'art. Ha cominciato l'esportazione attiva sorprendente ed esotica per il mercato occidentale, materie prime. Il leader indiscusso tra questa grande diversità sono porcellana. In questo momento porcellana in Cina produce quasi mille anni e durante questo secolo, porcellane hanno subito diverse fasi stilistiche e tecnologiche. Non è un segreto che lo sviluppo della cultura e artigianato, in particolare quelle basate su una solida base scientifica, è direttamente dipendente dalla situazione economica e politica del paese.

Nella seconda metà del 17 ° secolo in Cina, le regole del Kangxi (1662-1722), apparteneva alla dinastia Qin. E 'stato durante la sua amministrazione inizia una nuova tappa nello sviluppo della produzione di porcellana.

Cottura tecnologie emergenti. Reso possibile vetrificante pittura policroma, nuovi tipi di smalto. Gli europei colpiti dalla ricchezza coloristica di navi decorazione attribuito loro distintivo, anche se in gran parte termini convenzionali, coniugando il principio della "famiglia". Così, il dipinto "Green Family" si basa sul seguente applicazione smalto: due tonalità di verde, viola pallido giallo, il nero, il manganese e smalto blu-violetto.

Fino a quel momento, gli artisti in porcellana non erano in sua tavolozza di sfumature rosa. Un pigmento rosa è stato ottenuto da oro colloidale. Range - dal rossore pallido al magenta, ha prodotto una "rivoluzione" in porcellana decorazione. famille rose. Inoltre, c'è stato un pigmento bianco opaco, che ha permesso di raggiungere una vasta gamma di colori e toni.

Mercato europeo ha iniziato a dominare l'economia della produzione di porcellana. E 'stato per lo più associato a questo profondo mutamento nello stile dei prodotti vernicianti. Al fine di accontentare i gusti dei clienti, entrato in una propile d'oro e più complesso, decoro ornamentale, perché i clienti principali erano reali e dell'aristocrazia europea. Porcellane dovevano adattarsi l'estetica del Barocco "e" rococò ", gli stili dominanti di questa era. Spesso, i clienti sono dettate direttamente sotto forma di prodotti e lo stile di pittura. I cinesi hanno imparato le cose nuove per me: zuppiere, latte, caffè, ecc Di produzione per l'esportazione rapidamente acquistato slancio, e per oltre 300 anni, milioni di punti sono stati presi in Europa e da lì diffuse in tutto il mondo. Certo, per loro sono sopravvissuti molto più piccolo, ma sempre in porcellana mercato "Famille antiquariato rosa" è sufficiente che si potrebbe parlare di "mercato" questi magnifici prodotti.

Data: 21.12.09 | Visite: 202

Su