Drago - il simbolo principale della Celeste

La prima di una serie di simboli e totem della Cina antica, naturalmente, è il divino "Lun" - il drago celeste. In Cina, spesso dicono: "Noi, cinese - i discendenti del" Drago, e, forse, questa frase non è privo della parte di verità.
Drago cinese "Lun" - insieme con l'Unicorno, fenice e la tortora - è uno dei quattro animali magici, venerato in particolare in Cina. Anche il marchio di carattere Loon è una icona raffigurante l'animale con un corpo lungo e la testa coronata di corna.

Dragon "Lun" inequivocabile creatura buona, il suo aspetto è considerato come un segno favorevole, anche se nei miti ci sono riferimenti per le lune male.
Il drago cinese ha corna, artigli e squame, e sul crinale - una serie di denti aguzzi.
Solitamente è raffigurato con una perla, che egli sia rondini o sputa fuori in questo gioiello della sua forza.
Pantheon di draghi cinesi è incredibilmente vario. Descrivere tutti i membri del mondo mitologico è impossibile, quindi ci concentreremo sui più venerato.

Draghi celesti proteggere gli dèi e l'imperatore, vivevano sulle cime delle montagne, e non prendere parte alle battaglie. Tipicamente essi sono ritratti con grande criniera dorata e sono di colore giallo. Un buon rappresentante del drago celeste "il Tin Lung, che simboleggia la potenza e la forza. L'immagine del drago è spesso utilizzato in abiti decorazione - si è ritenuto di buon auspicio, portando ricchezza e felicità. Nei tempi antichi l'imperatore era solo permesso di indossare un costume raffigurante nove draghi cinque dita "Tin Lune.
"Tai Lung" - la terra grande drago signore di fiumi, laghi, mari e oceani. La sua ira porta tempesta e tempesta.
"Pan Lune" - è stato un agente nascosto, luoghi proibiti, custodito nascosti nelle viscere della terra, pietre e metalli preziosi. Esteriormente, questo drago è come un serpente, come lei, butta via la pelle.

No Capodanno in Cina è completo senza una danza esotica draghi - grande azione, durante la quale le persone esprimono la loro adorazione e di ammirazione per questo personaggio antico.

Data: 06.06.09 | Visite: 393

Su