Hotei, portando fortuna

Figurina di un uomo sorridente grasso con una borsa enorme, quasi chi non conosce oggi in Russia. Molte persone non hanno nemmeno formulare la domanda - "Chi è?" Ma credo fermamente: se si strofinano il ventre, allora possiamo sperare di felicità immediata.

Hotey (Manga), Milefo (balena), denominato il Buddha Maitreya, o futuro, è adorato in varie direzioni del buddismo. Maitreya - Bodhisattva, l'erede del Buddha storico. Tra i fenomeni, predicono la sua venuta: la fine della morte, guerra, carestie, malattie e stabilire una società di tolleranza e di amore. Nella Scrittura dice che accadrà, quando l'aspettativa di vita raggiunge 80 000 anni, e questo avviene attraverso un 5.690 milioni di euro. anni.

La sua immagine attuale Hotei Acquistata nel 10 secolo: l'uomo lysogolovy in abito da suora, liberamente posa con un volto benevolo avvolto in sorrisi, e una pancia enorme (un segno di contentezza) e leggermente spushennoy giù con il piede (simbolo della volontà di venire al mondo umano). C'è una leggenda del monaco che visse in quel tempo, che è andato in tutto il paese, dando la salute e fa amicizia con i bambini. Si credeva che dalla sua borsa neoskudevayuschego dà al cibo povero e merci. Il contenuto misterioso della borsa è stata associata con il Grande Vuoto - antenato di questa esistenza, e una pancia enorme era percepito come l'abisso, che scompaiono tutte le sofferenze e il dolore del mondo.

"Laughing Buddha" - un argomento preferito nell'arte religiosa e laica della Cina, Yaron, Vietnam. Artisti come per rappresentare la immediatezza di grasso gioioso, e la diversità di soggetti, i materiali e le dimensioni delle cifre è possibile scrivere una monografia. In Oriente, credere: stropicciandosi ventre rigonfio Hoteya 300 volte e di pensare, mentre sul tema dei suoi desideri, concepita necessariamente essere concesso.

Data: 06.06.09 | Visite: 387

Su